Nonostante la recente morte di Megavideo e Megaupload, vi informiamo che il prima possibile verranno aggiornati i link. A tal proposito se avete nuovi link da condividere o richieste postatele pure QUI e provvederò a upparle :)

GUIDE:

PER SCARICARE PIÙ PARTI ALLA VOLTA USATE JDOWNLOADER
Per UNIRE I FILE SCARICATI DA mEGAUPLOAD E RAPIDSHARE leggete questa guida
SE CERCHI UN ACCOUNT MEGAUPLOAD/MEGAVIDEO CONDIVISO LEGGI QUI
SE HAI DEI LINK DA CONDIVIDERE, MANDALI A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL E SARANNO PUBBLICATI: rickyupload@libero.it

martedì 28 aprile 2009

Come unire i file scaricati da Megaupload e Rapidshare

Ci sono due casi da prendere in considerazione:

Primo caso: i file scaricati sono in formato rar:

Se avete scaricato da Rapidshare, Megaupload e simili file in formato rar, la procedura per unire i file è molto semplice. Bisogna munirsi del famoso programma di compressione e decompressione di nome WinRar. Se non ne siete già in possesso lo potete scaricare dal seguente link:

WinRar Download: programma per unire i file in formato rar scaricati da Rapidshare, Megaupload e siti simili

Scaricate ed installate WinRar. Bene, ora, se non lo avete già fatto, mettete tutti i file rar da unire in un’unica cartella e cliccate sul primo file (quello numerato con il numero più piccolo, di solito 00 o 01) con il tasto destro del mouse e scegliete WinRar —-> Extract Here (o “Estrai Qui” se il vostro WinRar è in italiano).


Secondo caso: i file scaricati non sono in formato rar:

Se i file scaricati da Rapidshare, Megaupload e siti simili non sono in formato rar allora dovete usare un altro programmino anch’esso facile da usare e scaricabile gratuitamente dal seguente link:

HJSplit Download: programma per unire i file scaricati da Rapidshare, Megaupload e siti simili

Scaricate HJSplit. Come per il primo procedimento dovrete inserire tutti i file da unire in un’unica cartella. HJSplit non ha bisogno di installazione perciò fatelo partire cliccando sul file eseguibile “hjsplit.exe”. Vi si presenterà la seguente schermata dove dovrete scegliere il tasto “Join“:

Vi comparirà la seconda schermata dove dovrete cliccare su “Input File” e selezionare il file numerato con il numero più piccolo (000 o 001). In “Output“, invece, inserirete il percorso dove volete venga creato il file intero.

Per finire cliccare su “Start“. HJSplit unirà i vostri file scaricati da Rapidshare, Megaupload e gli altri siti di file hosting creando il file originale.

Questa guida è stata importata da terzi.

8 commenti:

  1. grazie siete dei pazzi!!!!!

    RispondiElimina
  2. siccome io invece di rar ho zip posso usare zip??

    RispondiElimina
  3. Per sbaglio ho selezionato l'apertura dei files che si aprono con HJSplit con un altro programma e non me lo apre più con HjSplit. Adesso nella finestra dove sono elencati i vari programmi suggeriti per l'apertura del file, non mi compare più l'icona di HJSplit e non riesco neppure a rimetterla nella lista.
    Vi chiedo cortesemente come posso fare per risolvere questo problema perchè non conosco programmi alternativi per unire questi files supportati (per quel che ne so io)solo da HJSplit.
    Grazie dell'aiuto.

    RispondiElimina
  4. non riesco a estrarre i file rar.
    Dopo averlo scaricato quasi completamente mi di ca due errori uno dei quali che il file è corrotto..............chi mi da una mano?!

    RispondiElimina
  5. Prova a riscaricarlo. Di solito da questo errore quando il download non è avvenuto completamente (e a volte capita, anche se a te segnala il contrario)

    RispondiElimina
  6. SCUSATE LA MIA IGNORANZA, MA DOPO CHE ESTRAGGO I FILE, MI SPUNTA UNA CARTELLA CHE COMPRENDE DELLE ISTRUZIONI. C'è SCRITTO DI INSTALLARE LA COPIA DI THE SIMS 2... MA NON CAPISCO COSA SIGNIFICA! NE COME SI FA... PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina